
12 dicembre 2016. #AkAdvent
Una strega dai capelli arruffati e il suo gatto nero in una casa in disordine. Niente di più normale. Non fosse che… beh, non fosse che la strega è alle prese con non una ma due lettere indirizzate a Babbo Natale, una a suo nome e una per conto del gatto Serafino. Sibilla, questo il nome della strega, desidera solo una bella sorpresa (grande e stupenda), il gatto Serafino invece una lunga lista di cose, tra cui una coperta soffice e parecchie scatole di sardine.

Tutta la casa è addobbata a festa, Sibilla e Serafino sono pronti e vorrebbero restare svegli ad aspettare Babbo Natale, per poterlo conoscere di persona, ma si addormentano per essere svegliati di soprassalto proprio da Babbo Natale, o meglio dal fatto che è rimasto incastrato nel loro camino!
Da qui in poi il terzetto si avventura in slitta per il mondo a consegnare regali per poi tornare a casa in tempo per aprire i propri…
Un libro coloratissimo e divertente nel quale talvolta si cambia verso e con un bel pop up finale.
Titolo: La strega Sibilla e il gatto Serafino. Un Natale speciale
Autore: Valerie Thomas (Autore), Korky Paul
Editore: IdeAli
Dati: 2016, 32 pp., 16,50 €
Trovate questi libri tra gli scaffali del Giardino Incartato, libreria per ragazzi in via del Pigneto 303/c, Roma. Oppure, se non siete a Roma potete trovarci su Bookdealer o chiederci di spedire a casa vostra, lo faremo con molto piacere ricorrendo a Libri da asporto.
Una risposta a "La strega Sibilla e il gatto Serafino. Un Natale speciale"